Un progetto per Amico

Amico è la rivista online dei Missionari della Consolata per “giovani in formAZIONE missionaria”. La rivista online è accompagnata da una versione cartacea sotto forma di inserto all’interno della “sorella maggiore” Missioni Consolata, ed è edita dalla Fondazione Missioni Consolata ONLUS.

Sulla pagina di Amico dedicata al progetto di solidarietà è possibile vedere il progetto per il quale Amico sta raccogliendo fondi in questo momento:

Questi sono i progetti del 2024 e 2023:

Cibo e lavoro a Neisu

Costruire le strutture necessarie per un allevamento di 400 suini a Neisu, zona nord orientale del Congo Rd, per combattere la povertà e l’insicurezza alimentare in uno dei territori più martoriati del continente.
[LEGGI TUTTO]

Per i ragazzi di Zuunmod

A 40 km dalla capitale della Mongolia Ulaanbaatar, nella cittadina di Zuunmod, il Saint Paul youth development center ha bisogno di un parco giochi e di spazi e materiali didattici per il laboratorio di lingua e musica.
[LEGGI TUTTO]

Scaldare Charkiv

A trenta chilometri dal confine russo, la città di Charkiv, in Ucraina, è sotto attacco dal febbraio 2022. Mco offre il proprio aiuto tramite la Caritas locale per fornire 50 stufe di ghisa ad altrettante famiglie bisognose.
[LEGGI TUTTO]

Scuola San Martín

A Buenaventura, Colombia, il progetto Scuola San Martín ha l’obiettivo di riportare a scuola 200 bambini che non la frequentano più per mancanza dei materiali scolastici e allontanarli da povertà e violenza.
[LEGGI TUTTO]