Ecco alcuni dei nostri progetti
Alfabetizzazione a Dianra
Nel nord della Costa d’Avorio i missionari della Consolata organizzano corsi per l’alfabetizzazione degli adulti e dei bambini che hanno dovuto abbandonare la scuola per aiutare la famiglia nei campi.
Sostegno ai popoli indigeni
Posti di salute, scuole, impianti idrici, ma anche ricerca sulla cultura e sulla cosmogonia, etno-educazione, incontri di coordinamento, scuole di agricoltura sostenibile: anche di questi progetti è fatta la lotta dei popoli indigeni dell’America latina per difendere i loro diritti e dei missionari della Consolata che da oltre 60 anni sono accanto a loro.
Sostegno alle donne di Saint Hilaire
In Repubblica Democratica del Congo, i missionari lavorano con le donne di Saint Hilaire, alla periferia della capitale Kinshasa, per formarle all’imprenditorialità e aiutarle ad avviare piccole attività economiche.
Rafforzamento del laboratorio dell’ospedale di Ikonda
In Tanzania, al Consolata Ikonda Hospital, i missionari stanno lavorando per migliorare e ampliare i servizi offerti dal laboratorio di analisi dell’ospedale.
Nel 2019 gli esami di laboratorio sono stati quasi 260 mila e il laboratorio necessita di nuovi strumenti per poter assistere al meglio tutti i pazienti.
oppure dona subito: