Per l’Ucraina con i Missionari della Consolata in Polonia

Lavoriamo in collaborazione con l’ufficio di aiuto alle chiese dell’est presso la Conferenza Episcopale Polacca, organizzando trasporti di aiuti umanitari su tutto il territorio ucraino in contatto con Vescovi locali e direttori della Caritas:

1. Aiuto ai rifugiati

Forniamo ‘assistenza ai rifugiati ucraini che sono rimasti in Polonia nello spazio presso la parrocchia di Santa Margherita in Łomianki: cibo, farmaci, prodotti per l’igiene personale, eccetera.

2. Raccolta e distribuzione di generi di aiuto in Ucraina

Si tratta sia di aiuti umanitari – cibo, farmaci, prodotti per la pulizia e l’igiene personale – che di equipaggiamento e attrezzature come generatori, stufe a legna, sistemi fotovoltaici, che vengono raccolti e trasportati nelle città ucraine maggiormente colpite dal conflitto.
Nel 2022 le città raggiunte sono state Kiev, Charnichow, Karkiw, Dniepr, Zaporiza, Kherson, Mikolaj, Odessa e Leopoli.

3. Offerte in denaro

In alcune circostanze, l’aiuto più immediato ed efficace è quello di fornire alla Caritas locale in Ucraina somme di denaro per l’acquisto di cibo e generi di prima necessità direttamente in loco.

Le relazioni dei viaggi sono disponibili sul sito di Missioni Consolata Rivista e qui sotto



Per aiutare: vai alla pagina Come aiutarci e scegli un metodo di pagamento, oppure usa il bottone PayPal in fondo a questa pagina

Nel corso della procedura di donazione online potrai specificare la causale Aiuti per l’Ucraina e aggiungere un messaggio personalizzato

Leggi gli aggiornamenti sul sito di Missioni Consolata Rivista:

https://www.rivistamissioniconsolata.it/2023/05/10/grazie-da-chernihiv-ucraina/